Over 60

Una regolare attività fisica, come nuotare, è da sempre alla base del benessere. Recenti studi dimostrerebbero, inoltre, come la pratica di questa disciplina possa trasformarsi in un elisir di lunga vita.

I benefici del nuoto
Gli effetti benefici dell’acqua e del nuoto per gli adulti oltre i 60 anni sono molteplici, come confermato da studi accreditati. Secondo la Harvard Medical School, nuotare regolarmente per almeno 30-45 minuti migliora il sistema cardio/circolatorio, riducendo il rischio di infarti e ictus, inoltre migliora elasticità e flessibilità delle articolazioni.

Inoltre, già dopo pochi minuti in acqua si registra una diminuzione della pressione arteriosa, mentre la temperatura e le posizioni prona o supina favoriscono la circolazione sanguigna attraverso la vasodilatazione periferica. La spinta di galleggiamento dell’acqua permette ampi movimenti delle estremità, risultando particolarmente vantaggiosa nel contrastare gli effetti dell’artrosi.

La nostra promozione a favore degli over 60
Goditi i benefici del nuoto e dell’acqua dedicati al tuo benessere!
Accedendo in piscina durante la fascia oraria privilegiata dalle 08:00 alle 13:00 (ultimo ingresso entro le 12:00), ottieni un sensibile sconto su qualsiasi abbonamento si scelga: mensile, trimestrale o annuale.

Da sapere

Dai uno sguardo alla tua tariffa dedicata
Consulta la pagina ABBONAMENTI E TARIFFE per conoscere l’offerta.

Orari disponibili
Consulta la pagina dedicata ORARI CORSI prestando attenzione alla voce “Nuoto Adulti“.

Accesso
Tramite card per accedere all’impianto, alle docce e ai phon

Assistenza
Nel corso del nuoto libero, gli operatori in prossimità della vasca sono costantemente disponibili per fornire ai soci/utenti eventuali indicazioni tecniche o consigli qualora ne fosse richiesto.

Vuoi maggiori info? Contattaci!